QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Sport lunedì 02 dicembre 2019 ore 10:49

Vela, chiuso il girone del Campionato invernale

Nella classifica overall, che comprende tutte le barche iscritte, primo posto per Ultravox. Le gare riprenderanno a febbraio 2020



SAN VINCENZO — Con una giornata di gara non disputata, si chiude il girone di andata del Campionato Invernale “Iron Annie - Acqua dell’Elba” organizzato dal Circolo Nautico di San Vincenzo con la collaborazione del Yacht Club Marina di San Vincenzo.

La prova sarà comunque recuperata ad anno nuovo, ma nel frattempo con sei prove valide, si è potuto stilare le classifiche della prima parte del Campionato.

Nella classifica overall, che comprende tutte le barche iscritte, primo posto per Ultravox (X-Yachts 332 Sport) di Leonardo Fonti (CNL), secondo posto se pur a pari punti per Justina II° (Grand Soleil 37) degli armatori Seravalle, Montecchi e Casella (CVP), terzo posto per Breezy (First 34.7) di Andrea Formichi (YCMDM), quarto posto per Armorica (First 31.7) di Emanuele Bravin (CVE-YCMSV) e quinta posizione per Jocosa (J 80) di Stefano Ferraro (CV ROMA).

Nella categoria Alfa, che comprende le barche più piccole, primo posto per Armorica (First 31.7) di Emanuele Bravin (CVE-YCMSV) seguita da Jocosa (J 80) di Stefano Ferraro (CV ROMA) e Mèria (First 31.7 LAC) di Riccardo Lazzerini (CNFC).

Nella Categoria Bravo, riservata alle barche più grandi, primo posto per Ultravox (X-Yachts 332 Sport) di Leonardo Fonti (CNL), secondo posto (se pur a pari punti) per Justina II° (Grand Soleil 37) degli armatori Seravalle, Montecchi e Casella (CVP) e terzo posto per Breezy (First 34.7) di Andrea Formichi (YCMDM).

San Vincenzo, confermano gli organizzatori, è un campo di regata ideale, dove il vento raramente tradisce per poca o troppa intensità. Delle otto prove previste per questa prima parte di Campionato, sei si sono svolte in condizioni eccellenti, regalando grandi emozioni a tutti i partecipanti. L’impegno da parte del Circolo Nautico, del Yacht Club e della Marina che ospita la flotta è enorme, ma è sempre ripagato dalla soddisfazione di avere un Campionato tra i più partecipati della costa Tirrenica. 

Il Campionato Invernale di San Vincenzo, giunto alla quinta edizione, è oramai una importante realtà. Gli organizzatori tengono a porgere un particolare ringraziamento per la disponibilità e collaborazione alla Amministrazione di San Vincenzo, alla Capitaneria di Porto di Piombino, alla Delegazione di Spiaggia della Guardia Costiera di San Vincenzo ed ai partner tecnici Iron Annie, Acqua dell’Elba e Sud Ovest Shop.

Le regate riprenderanno a febbraio 2020.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Lavoro

Attualità