Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 04 novembre 2019 ore 07:00

Inizia Gioco sport nelle scuole elementari

Le lezioni Gioco sport coinvolgendo 33 classi per un totale di 665 bambini. Le proposte motorie prevedono la presentazione di 9 discipline sportive



PIOMBINO — Inizia il 4 Novembre e terminerà il 30 aprile 2020 il progetto Gioco sport nelle scuole elementare. L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni sportive della città.

Gioco sport è nato per favorire una crescita sana nei bambini attraverso lo sviluppo armonico delle proprie capacità motorie e per far conoscere le discipline sportive che si possono praticare sul territorio, il progetto consente a molte associazioni sportive di entrare in classe a stretto contatto con i ragazzi.

“Abbiamo avviato nel mese scorso un percorso invitando tutte le associazioni sportive – ha spiegato l’assessora Simona Cresci – proprio perché crediamo molto in un progetto che rafforza un’importante sinergia tra l’amministrazione comunale, le associazioni sportive e le istituzioni scolastiche locali. I ragazzi avranno la possibilità di venire a contatto con una pluralità di discipline dello sport, con la competenza degli istruttori qualificati delle associazioni sportive, svolgendo attività di educazione motoria completa e correlata alla loro età”.

Le lezioni coinvolgendo 33 classi per un totale di 665 bambini. Le proposte motorie di Gioco sport prevedono la presentazione di 9 discipline sportive, calcio, pallavolo, atletica leggera, pallacanestro, scherma, vela, tennis, rugby, ginnastica artistica e l’adesione di 10 associazioni sportive (Salivoli Calcio, Polisportiva pallavolo Riotorto, Pallavolo Piombino, Centro Atletica Piombino, Circolo scherma Piombino, Lega Navale italiana, Tennistica piombinese, Pallacanestro Piombino, Etruria Rgby Piombino, Uisp Comitato territoriale). Il tutto con un impegno complessivo di 792 ore di attività e presenza nei locali scolastici.

Le lezioni saranno tenute da tecnici delle associazioni sportive obbligatoriamente riconosciuti tali con specifici titoli Coni e delle Fsn di appartenenza e di laureati in Scienze motorie, coadiuvati dalle insegnanti elementari.

L’amministrazione comunale sostiene il progetto con un contributo di 8.800,00 euro che verrà ripartito tra le associazioni sportive che hanno aderito e in base all’impegno orario di ognuna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità