Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PIOMBINO25°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Sport lunedì 09 maggio 2022 ore 07:00

Costa degli Etruschi Epic, Casagrande trionfa

Ecco i podi della gara a Bibbona. La Coppa Toscana Mtb non conosce soste, già domenica 22 Maggio arriva la nuova tappa a Prato



BIBBONA — La 23esima edizione della Costa degli Etruschi Epic ha pienamente tenuto fede alle attese. La quarta tappa della Coppa Toscana Mtb, valida anche per il circuito Rampitek, ha visto il meglio della mountain bike italiana su lunghe distanze confrontarsi come nelle altre tappe del circuito e ancora una volta si è avuto un vincitore diverso. Questa volta non c’è stato grande gioco di squadra, i biker si sono dovuti confrontare sulla base delle proprie forze, per tanto che era l’equilibrio in campo.

Sui 70 km per 2.000 metri del tracciato con partenza e arrivo a Marina di Bibbona (LI), la soluzione si è trovata solo in volata con tre atleti a contendersi il successo e facendo leva su tutta la propria esperienza, l’ultracinquantenne Francesco Casagrande (Cicli Taddei) ha colto una delle più belle vittorie di queste ultimissime stagioni. In 2h50’12” il toscano ha preceduto allo sprint l’ex iridato colombiano Leonardo Paez (Soudal Leecougan) e il norvegese Ole Hem (Wilier 7C Force) con Riccardo Chiarini, compagno di colori di Casagrande, quarto a un minuto davanti a Samuele Porro (Wilier Pirelli).

In campo femminile vittoria per Sandra Mairhofer (RDR Italia Leynicese) che non più tardi di una settimana fa all’Isola d’Elba si era laureata campionessa italiana di Triathlon Mtb. In 3h22’42” l’altoatesina ha prevalso per 6’01” su Claudia Peretti (Olympia) e per 7’025” su Debora Piana (Team Cingolani).

Nel percorso medio, di 52 km per 1.300 metri, prima posizione assoluta per Tommaso Vanni che ha completato la grande giornata della Cicli Taddei. 2h06’28” il suo tempo finale con 2’42” su Luca Bertelli (Gs Avis Pratovecchio) e Mattia Barabasi (Donkey Bike Club) giunti nell’ordine. Alla veneta Luisa De Lorenzo Poz (Team Estebike Zordan) la vittoria femminile in 2h33’07”, alle sue spalle Elisa Federigi (Speedy Bike Work) a 4’56” e Denise Faziani (Team Essere) a 7’39”.

In totale gli arrivati sono stati 594 il che, in una domenica con tantissime concomitanze, è un numero cospicuo. La Coppa Toscana Mtb non conosce soste, già domenica 22 Maggio arriva la nuova tappa. La storica GF Da Piazza a Piazza a Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’analisi al microscopio, effettuata dagli operatori del Settore Mare di Piombino, ha permesso di individuare la causa di questa anomala colorazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

RIGASSIFICATORE