Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

venerdì 13 gennaio 2023 ore 09:30

La poesia è nell'aria, il concorso

Foto di repertorio

Tema dei componimenti è l’Amore, è possibile partecipare con massimo una poesia inedita e in italiano di massimo 50 versi



CASTAGNETO CARDUCCI — Scadrà il 23 Gennaio la presentazione delle opere di poesia per la seconda edizione del concorso nazionale La poesia è nell'aria promosso dal Comune di Castagneto Carducci da un'idea dell'associazione Auser e in collaborazione con gli istituti culturali del territorio, in particolare l’Istituto Comprensivo Borsi e la Biblioteca, coinvolgendo anche lo Spazio Giovani e la Scuola di Musica Comunale.

Tema dei componimenti è l’Amore: il tema dovrà essere inerente alla tematica dell’amore in tutte le sue sfaccettature, sentimentale, filosofico, spirituale, naturale, amicale, passionale e così via, anche inteso come virtù umana nei confronti degli altri esseri viventi.

Il concorso è a carattere nazionale ed aperto alla partecipazione di concorrenti di tutte le età, con una sezione specifica per i giovani minori di 25 anni, non compiuti al 23 Gennaio 2023, e una sezione per studenti delle scuole primarie del territorio della Val di Cornia e della Bassa Val di Cecina (Comuni di Campiglia Marittima, Piombino, San Vincenzo, Sassetta, Suvereto, Rosignano, Cecina, Castagneto Carducci, Casale, Montescudaio, Guardistallo, Santa Luce, Castellina, Riparbella, Monteverdi, Bibbona).

E’ possibile partecipare con massimo 1 poesia. Le poesie dovranno essere inedite e in lingua italiana. Ciascuna poesia non deve superare i 50 versi.

In palio per i primi tre classificati della sezione adulti e giovani premi in denaro, con omaggio enologico agli adulti, mentre per i primi tre classificati della sezione scuole buoni spesa per acquisti di materiale scolastico. Tutte le informazioni sulla partecipazione al concorso possono essere consultate sul sito del Comune di Castagneto Carducci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica