Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:07 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»

Attualità giovedì 24 ottobre 2024 ore 06:45

Patentino dell'ospitalità, corso online

Populonia

L’ambito turistico Costa Etrusca e il Centro Studi Turistici di Firenze organizzano un ciclo di webinar per chi opera nel settore turistico



CASTAGNETO CARDUCCI — Un programma di seminari online per condividere informazioni e confrontarsi sulle migliori modalità per comunicare servizi ed esperienze che la destinazione Costa degli Etruschi offre ai turisti. Con questa volontà l’ambito turistico e il CST (Centro Studi Turistici) di Firenze organizzano un ciclo di webinar secondo il modello del Patentino dell’ospitalità. Si tratta di attività di informazione e aggiornamento rivolte agli operatori turistici ma anche a chi, nel sistema di governance dell’ambito, si occupa dei temi dell'ospitalità. 

“È un progetto di informazione e aggiornamento - spiega Cristiano Pullini, assessore al turismo del Comune di Castagneto Carducci, capofila dell’ambito turistico - per arrivare a una conoscenza approfondita dell’offerta turistica del territorio grazie anche a un confronto mirato tra i vari partecipanti”.

“Attraverso il modello del Patentino dell’ospitalità - sottolinea Marco Pavoletti, coordinatore dell’ambito turistico - vogliamo, sempre di più, portare avanti una condivisione di argomenti e strumenti essenziali per lo sviluppo di un settore, come quello del turismo, che è in piena evoluzione. È bene che chi si occupa di ospitalità conosca i cambiamenti dei flussi turistici, ma anche le azioni e i risultati di altre destinazioni”.

Nei giorni scorsi i Comuni che fanno parte dell’ambito turistico Costa degli Etruschi hanno provveduto a inviare una mail per invitare al ciclo di webinar gli operatori turistici e il personale degli uffici IAT (Informazione e Accoglienza Turistica).

La partecipazione ai webinar è gratuita e non è necessaria una specifica iscrizione.


Di seguito il programma:

24 ottobre ore 15-17 Analisi dati stagione 2024 e trend del mercato turistico, Relatore Alessandro Tortelli (Direttore CST) link per la partecipazione: https://meet.goto.com/877269541 

25 ottobre ore 15-17 Borghi ed esperienze, Relatori Anna Duchini (CST) e Giancarlo dell'Orco (Destination Manager)link per la partecipazione: https://meet.goto.com/877269541 

28 ottobre ore 15-17 Informazione diffusa, Relatori Anna Duchini (CST) e Paolo Pestelli (The Plus Planet) link per la partecipazione: https://meet.goto.com/877269541 

30 ottobre ore 15-17 Prodotto enogastronomico e Vetrina Toscana, Relatore Daniela Mugnai (progetto regionale Vetrina Toscana) link per la partecipazione: https://meet.goto.com/877269541 

31 ottobre ore 15-17 Costruzione di un percorso di aggiornamento per le imprese, Relatore Alessandro Tortelli (Direttore CST) e Cristina Pagani (BTO) link per la partecipazione: https://meet.goto.com/877269541.

Il percorso del Patentino dell'Ospitalità si concluderà il 6 novembre a Cecina con un workshop sulle attività outdoor (orario 10-13) seguito da un workshop su comunicazione e redazione diffusa (orario 14.30-17).

Per ogni ulteriore informazione è possibile scrivere all’indirizzo mail: segreteria@costadeglietruschi.eu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fim, Fiom e Uilm: “Vogliamo tenere assieme le ragioni del contratto con la crisi che sta attraversando l’apparato industriale toscano”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Politica

Attualità