Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità sabato 19 novembre 2022 ore 12:00

Nuova sanità territoriale, una bussola dei servizi

Foto di repertorio

La Società della Salute Valli Etrusche ha promosso l'incontro Agorà Valli Etrusche - Dal servizio per il cittadino, al servizio per le comunità



CASTAGNETO CARDUCCI — Sabato 19 Novembre nella Casa Carducci, via Carducci 61, Castagneto Carducci, l’incontro dal titolo Agorà Valli Etrusche - Dal servizio per il cittadino, al servizio per le comunità organizzato dalla Società della Salute Valli Etrusche all’interno del progetto Cantieri della Salute promosso da Regione Toscana e coordinato da Federsanità ANCI Toscana. Tra i partecipanti ci saranno anche gli assessori regionali Serena Spinelli (Politiche Sociali) e Simone Bezzini (Diritto alla Salute).

“L’evento – hanno spiegato Sandra Scarpellini e Laura Brizzi, rispettivamente Presidente e Direttore della SdS Valli Etrusche – rappresenta una importante occasione di confronto e partecipazione aperta a cittadini, Terzo settore, servizi, amministratori locali e regionali, per contribuire alla costruzione della nuova sanità territoriale e delle Case di Comunità. Da mesi stiamo percorrendo un percorso di condivisione e dialogo che sta già portando importanti risultati in termini di conoscenza condivisa e traguardi comuni. Le principali sfide future in ambito sanitario si svolgeranno sui territori dove i cittadini dovranno trovare servizi all’altezza delle loro legittime aspettative. Serve però maggiore consapevolezza da parte di tutti di quello che già esiste e di quanto risulti davvero appropriato e sostenibile. Per questo ogni occasione di incontro e confronto può essere utile al raggiungimento degli obiettivi prefissati ed abbiamo prvisto nel corso della giornata anche un gioco di ruolo per orientarsi nel panorama dei servizi territoriali e la possibilità di segnalare la propria organizzazione attraverso una mappa interattiva descrivendo attività e servizi offerti”.

Per partecipare alla giornata di lavori è necessario iscriversi attraverso un modulo disponibile sul sito dell'Azienda Usl Toscana nord ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità