Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 16:00

"Allontanare pacificamente i lupi è possibile"

Foto di repertorio

L'Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente è intervenuta in merito alle misure adottate lungo la costa toscana per allontanare i lupi



CECINA — Dopo gli episodi di avvistamento di lupi a Cecina, l'Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente è intervenuta schierandosi dalla parte dei lupi e chiedendo al Comune di predisporre tutte quelle iniziative necessarie.

L'associazione ha suggerito, per esempio, di evitare la presenza di rifiuti, specialmente quelli umidi, nelle strade nelle ore notturne scoraggiando l'avvicinarsi dei lupi.

"Tra qualche settimana, ci risulta, inizierà la raccolta porta a porta anche a Rosignano Marittimo, e quindi chiediamo alle autorità locali di mettere a punto iniziative per il controllo della raccolta dei rifiuti. - hanno commentato - Non è sparando proiettili di plastica contro i lupi o emettendo suoni molesti che si risolve la questione, ma con un attenta politica di pulizia del territorio evitando di fatto l'arrivo dei lupi e di altri selvatici". 

Gli animalisti hanno anche annunciato un esposto alla procura per chiedere di verificare se i comportamenti messi in atto per la salvaguardia dei lupi sono stati in questi mesi conformi alla legge di tutela della fauna selvatica (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport