Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 01 novembre 2022 ore 08:37

Boom di donazioni nei centri trasfusionali

Il responsabile Nigro: “Grazie alla preziosa collaborazione di Avis e Fratres è stato un giorno importante e particolarmente ricco di donatori”



CECINA — Grande successo del “Dracula Day” la giornata dedicata alla donazione del sangue e degli emocomponenti. In tutti i centri trasfusionali della zona sud dell’Asl Toscana nord ovest le donazioni sono state 160, sicuramente una delle giornate più fruttuose degli ultimi anni.

Livorno sono state 47, 25 a Cecina, 22 a Piombino, 44 a Pontedera e 22 a Volterra.

“Grazie alla preziosa collaborazione di Avis e Fratres oggi è stato un giorno importante e particolarmente ricco di donatori – ha commentato Fabrizio Niglio responsabile dei centri trasfusionali. I nostri centri si sono trasformati in tane dei vampiri svelando i retroscena del lavoro quotidiano che viene svolto per tutto l’anno. Questa festa, così come tutte le altre iniziative portate avanti in tutti i centri trasfusionali della Azienda Usl nord ovest, oltre a cercare di avvicinare potenziali nuovi donatori, vuole anche essere un ringraziamento sincero rivolto, alle associazioni, ai nostri operatori e alle tante persone che ogni giorno portano avanti la cultura del dono disinteressato. Senza di loro tutto il nostro lavoro sarebbe vano e la stessa sanità pubblica non potrebbe assicurare servizi fondamentali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno