Attualità mercoledì 08 giugno 2022 ore 06:00
Costa degli Etruschi, con lo sport si fa squadra

Al lavoro per programmare una serie di eventi che coinvolgano l'intero territorio. Passaggio di testimone alla nuova comunità dello sport
CECINA — Incontro a Marina di Cecina tra gli Amministratori dell’Ambito Costa degli Etruschi e i presidenti regionali del CIP Massimo Porciani e del CONI Simone Cardullo.
L’appuntamento è stato organizzato, dall’Ambito Costa degli Etruschi, per dare seguito al progetto di collaborazione instaurato con i due Enti sportivi e l’Ambito Maremma Toscana Nord. Obiettivo: lo sviluppo di attività congiunte tra atleti afferenti al CONI ed al CIP in percorsi di avvicinamento all’attività sportiva, stage formativi, eventi amatoriali ed agonistici.
Stefano Ridi, coordinatore Sport & Turismo Sportivo per l’Ambito, ha ringraziato gli ospiti per la partecipazione e, dopo un giro di tavolo per le presentazioni, è iniziata la riunione, che si rivelata sin da subito molto partecipata suggerendo idee e progetti da sviluppare e organizzare nei prossimi mesi. Coinvolte le scuole, inoltre, per incoraggiare l'avvicinamento di bambini e adolescenti con disabilità alla pratica di attività motorie fisiche e sportive paralimpiche.
Tra gli eventi da programmare anche il Tuscan Coast Marathon: Castagneto Carducci - Follonica ideato come passaggio di testimone tra la Costa degli Etruschi, European Community of Sport 2022, e la Maremma Toscana Nord, European Community of Sport 2023.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI