Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità mercoledì 18 ottobre 2023 ore 17:30
Un nuovo ecografo superaccessoriato in reparto
Lo strumento è stato donato da parte della Cuore Matto onlus al reparto di Ostetricia e Ginecologia di Cecina Piombino
CECINA — Un ecografo con accessori dal valore complessivo di circa 15mila euro, è stato donato da parte della Cuore Matto onlus al reparto di Ostetricia e Ginecologia di Cecina Piombino guidato dal primario Stefano Masoni.
“La nuova strumentazione – ha spiegato il direttore UOC Ostetricia e Ginecologia, Stefano Masoni – permetterà di rafforzare la nostra attività di reparto e di sala parto in favore di tutte le donne delle Valli Etrusche. Per questo desidero ringraziare la onlus Cuore Matto e in particolare la sua presidente Grazia Fidanzi per quanto fatto. Per raggiungere la somma necessaria all'acquisto, oltre al contributo dei soci dell'associazione è stata anche organizzata nelle settimane scorse una cena di beneficenza con asta di alcuni cimeli, in cui Cuore Matto ha coinvolto anche l'Associazione Garage del Tempo e l'Associazione Italiana Studio Malformazioni Esterne e Labiopalatoschisi (Aismel). A Cuore Matto, alle altre associazioni e a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta dei fondi per l'acquisto dell'ecografo va il ringraziamento mio e di tutto il personale”.
“Il reparto di Ginecologia ed Ostetricia rappresenta un punto di riferimento importante per le pazienti di questo territorio – ha detto Maria Letizia Casani, direttrice generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest – anche grazie alla presenza di un team di alto livello guidato dal dottor Stefano Masoni con la collaborazione della coordinatrice infermieristica Lia Burgalassi. Per questo ringrazio l’associazione Cuore Matto e tutte le altre realtà di volontariato locale, per la donazione presentata oggi e soprattutto per il supporto e la vicinanza dimostrati in ogni occasione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI