Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:12 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità sabato 30 ottobre 2021 ore 11:40

Annunciati investimenti per la Tirrenica

Riccardo Breda

Breda (Cciaa): "Se a questo si accompagna il definitivo passaggio ad Anas potrebbero partire immediatamente con i lavori di messa in sicurezza"



LIVORNO — Dal Ministero dei trasporti previsti investimenti per 200 milioni di euro per potenziare la Tirrenica, nel ddl di bilancio si fa riferimento alla messa in sicurezza per il miglioramento della mobilità nelle regioni di Lazio, Toscana e Liguria. La notizia è stata riportata anche da Ansa.

“Si tratterebbe di un primo passo importante e concreto", ha commentato il presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno Riccardo Breda, che da tempo ha sollecitato in prima linea la realizzazione dell’opera insieme al Tavolo per lo sviluppo delle province di Grosseto e Livorno. 

"Se a questo si accompagna il definitivo passaggio di competenze Sat – Anas potrebbe voler dire poter partire immediatamente con i lavori di messa in sicurezza. Che finalmente il Ministero preveda risorse adeguate per realizzare quest’opera così vitale per il nostro sistema economico e per la vita dei cittadini - ha concluso - è senz’altro una notizia molto positiva, attendiamo ora però il chiarimento della questione sulle competenze e il via ai lavori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assolta in appello l’infermiera accusata della morte di dieci pazienti nel reparto di rianimazione dell’ospedale Villamarina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità