Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:PIOMBINO24°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità giovedì 21 aprile 2022 ore 15:32

Bonus edilizi, sportello per imprese e cittadini

Una impalcatura (Foto di repertorio)

Cna Livorno ha attivato uno sportello per offrire assistenza nella presentazione delle pratiche vista la materia molto complessa



LIVORNO — Per rispondere alle richieste di cittadini e imprese, Cna Livorno ha aperto un vero e proprio sportello per l’assistenza nella presentazione delle pratiche per tutti i bonus di ristrutturazione e riqualificazione sia in campo edile che energetico.

“Negli ultimi mesi – ha spiegato la coordinatrice di Cna Costruzioni e Impianti Ilaria Niccolini – c’è stata molta confusione sulla materia dei bonus e della relativa cessione dei crediti. Alcune modifiche normative introdotte dal Governo hanno messo in fibrillazione sia i cittadini che le imprese e creato enormi difficoltà anche nel mondo bancario e delle intermediazioni finanziarie, rischiando un blocco totale di una misura che invece stava dando una notevole spinta al settore edili e impiantistico, nonché notevoli vantaggi ai cittadini. Così Cna Livorno ha deciso di aprire un vero e proprio sportello di assistenza nella presentazione delle pratiche, così da fare chiarezza sulla molteplicità delle misure e delle casistiche in particolare con: controllo della correttezza della documentazione da produrre, cessione del credito e sconto in fattura, visti di conformità e anticipodei crediti con finanziamenti bancari ed extrabancari per le imprese. La materia è molto complessa ed è necessario muoversi con estrema precisione per non correre il rischio di perdere le preziose agevolazioni”.

Per accedere ai servizi dello sportello sarà possibile prenotare una consulenza su tutti i tipi di pratiche in fatto di bonus, compresi visti e cessioni del credito. Possono rivolgersi allo sportello, solo su appuntamento, sia i cittadini che gli amministratori di condominio che le imprese, anche non associate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia dell’assessore alla Sanità del Comune di Piombino Carla Bezzini: “Non si dimettono più le persone nelle ore notturne”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità