Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 16:57
Nuovi interventi sulla viabilità provinciale

Migliorie in vista per i tracciati della Srt 206 Pisana-Livornese e della Sp 39 Vecchia Aurelia tra Venturina e Riotorto. Lavori anche all'Elba
LIVORNO — Iniziano i lavori di sistemazione della Srt 206 Pisana-Livornese: gli interventi, inseriti nel piano di manutenzione straordinaria della rete viaria provinciale, prevedono il ripristino del manto stradale, nelle zone maggiormente deteriorate, e lo sfalcio della vegetazione lungo le banchine laterali sull’intero tracciato. Il costo complessivo dei lavori è pari a 313mila euro, circa 81.500 euro per il taglio dell’erba e 231.500 euro per i ripristini.
Partiranno a breve anche i lavori sulla Sp 39 Vecchia Aurelia. Dopo un primo intervento di risagomatura, nel tratto tra Castagneto Carducci e San Vincenzo, concluso prima dello stop per il Covid-19, nei prossimi giorni inizierà il lotto che interessa l’intero tratto da Venturina e Riotorto. I lavori prevedono il rifacimento del piano viario, con la posa di reti di armatura, e la sistemazione di alcune piazzole laterali, per un costo complessivo di oltre 850mila euro.
Sono, pronti a partire, inoltre, i lavori di taglio dell’erba lungo le banchine delle strade provinciali dei distretti continentali e dell’Elba. Gli interventi prevedono un primo passaggio di sfalcio su tutte le strade, per un costo complessivo di 120mila euro.
La Provincia di Livorno gli automobilisti a prestare attenzione ai cantieri mobili: in prossimità dei quali, fino al 31 luglio, saranno in vigore il senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 km/h.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI