Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»

Attualità Sabato 19 Giugno 2021 ore 08:47

Vaccino agli under 18, le indicazioni dell'Asl

Foto di repertorio

Il minore dovrà essere accompagnata da uno dei due genitori con delega scritta dell'altro. Da stampare il consenso informativo



LIVORNO — L’Azienda Usl Toscana nord ovest in una nota ha chiarito quali sono le modalità per la vaccinazione degli under 18.

Dopo aver scelto data e luogo di vaccinazione, i minorenni potranno stampare il consenso informato da far firmare ai genitori e da consegnare al momento del vaccino. E’ sufficiente che al centro vaccinale il giovane si presenti, sempre con documento di identità e tessera sanitaria, accompagnato da uno dei due genitori con delega scritta dell’altro. Possibile la presenza del tutore legale del minore, nei casi consentiti.

Come già avviene per le altre categorie, anche gli under 18 sapranno subito la data prevista per la somministrazione della seconda dose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo staff della Sunny Smile di Giovanni Guaricci sarà impegnato nell'intrattenimento dei più piccoli durante il festival
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

RIGASSIFICATORE

Attualità

Cronaca