Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 18:20

Ospedali: Cecina e Piombino in rete. Ok di Marroni

L'assessore regionale alla salute ha incontrato i sindaci del territorio e ha apprezzato il progetto. Lippi chiede riduzione liste di attesa e potenziamento del Ps



CECINA — I sindaci della Bassa Val di Cecina e quelli della Val di Cornia hanno incontrato ieri pomeriggio, 12 marzo, presso la biblioteca dell’ospedale di Cecina, l'assessore regionale alla salute Luigi Marroni. Nell'occasione i sindaci hanno rinnovato la proposta di messa in rete dei due presidi di Cecina e Piombino, definendone: le specificità, il rapporto tra personale e posti letto tenendo conto della popolazione residente e dei flussi turistici, prevedendo eventuali mobilita' di staff medici ecc. 

"Tutto ciò, in un'ottica di miglioramento dell' efficacia e efficienza e soprattutto qualità del servizio erogato" spiega il sindaco di Cecina Samuele Lippi che, anche in qualità di presidente della Società della Salute BVdC ha chiesto "garanzie nell'immediato per la riduzione delle liste di attesa ed il potenziamento del Pronto Soccorso di Cecina".

L'assessore Marroni ha gradito il progetto di mettere in rete gli ospedali di Cecina e Piombino. In una più ampia riforma della sanità regionale dove la rete tra presidi consente una condivisione di competenze e capacità professionali che possono salvaguardare i servizi". "L’Elba però - ha precisato Marroni - è una realtà a sé, che pone sul tavolo temi diversi proprio perché si tratta di un’isola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno