QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 19:40

Prima la salute, anche in biblioteca

L'importanza del consumo corretto della risorsa idrica, ma anche il problema della dipendenza di gioco: se ne parla con gli esperti



BIBBONA — Continua il ciclo di incontri dal titolo “Parole di Salute in Biblioteca” organizzato dalla Educazione alla Salute dell’Azienda USL 6, diretta da Daniela Becherini, in collaborazione con la Rete delle Biblioteche Comunali della provincia di Livorno.

Tre saranno gli appuntamenti in calendario per questa settimana e si svolgeranno a Portoferraio e Bibbona, dove si parlerà sensibilizzazione per un uso e consumo corretto della risorsa “acqua”, della nutrizione e della sicurezza alimentare in genere, mentre a San Vincenzo sarà affrontato il tema della ludopatia e delle dipendenze.

In particolare l'appuntamento a Portoferraio, nella Sala di lettura Gran Guardia in piazza Cavour, è per domani, 13 ottobre, alle 15,30. Si parlerà di "Acqua, idratazione, nutrizione e sicurezza alimentare". Sullo stesso tema anche l'incontro in programma a Bibbona alla Biblioteca comunale in via Fonte di Bacco mercoledì 14 ottobre alle 17.

Invece a San Vincenzo, alla Biblioteca comunale “G.Calandra” piazza O. Mischi il 15 ottobre alle 16,30 si parlerà di ludopatie e dipendenze

Il ciclo di eventi nasce con lo scopo di attivare e realizzare nelle biblioteche, già riferimento culturale del territorio, una serie di eventi sui temi della salute in uno spazio fruibile, interattivo e accessibile a tutti, nell’ambito del quale apprendere competenze e abilità per una migliore gestione della propria salute.

I temi che verranno affrontati sono finalizzati a promuovere la diffusione di conoscenze e informazioni sulla prevenzione delle malattie croniche e su alcuni comportamenti a rischio: alimentazione, idratazione, attività fisica adattata, paziente esperto, dipendenze, ludopatie.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità