Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 06 marzo 2021 ore 15:49

"Messaggio inaccettabile e degradante"

I manifesti della campagna Pro Vita hanno raggiunto il Comune di Rosignano. "L'amministrazione prenda le distanze da questo tipo di messaggi"



ROSIGNANO MARITTIMO — In questi giorni in molti Comuni d'Italia sono stati affissi i manifesti del Movimento Pro Vita e Famiglia, la campagna contro l'aborto è arrivata anche a Rosignano Marittimo. 

Raccogliamo il pensiero inviatoci da una nostra lettrice: "Un messaggio inaccettabile e degradante in merito alla legge 194 e quindi al diritto di scelta di ogni donna sul tema dell'aborto. Come donna, cittadina di questo Comune e attivista per i diritti civili mi auguro che l'amministrazione prenda le distanze da questo tipo di messaggi soprattutto in vista della Giornata Internazionale della Donna. Credo anche che sia importante mettere in luce questa atrocità nei confronti di tutte le donne".

Nei giorni scorsi la protesta in merito a questa campagna è scoppiata nel vicino Comune di Piombino, dove molte associazioni si sono schierate attivamente in difesa della legge 194 e l'autodeterminazione della donna (leggi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno