Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:01 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità martedì 29 novembre 2022 ore 10:31

Così si ricorda la storica dipendente comunale

Presentato il Premio di Laurea intitolato a Stefani Marcellini. Per la prima edizione focus su Rosignano e San Vincenzo



ROSIGNANO MARITTIMO — Grande commozione e partecipazione nella sala del Consiglio del Comune di Rosignano dove si è svolta la presentazione del Premio di Laurea che l’Università degli Studi di Firenze, in accordo con la famiglia, ha intitolato all’architetto Stefania Marcellini.

Storica dipendente comunale, responsabile dell’Ufficio Programmazione del territorio e punto di riferimento per tutti i colleghi, non solo del suo settore, Stefania è scomparsa lo scorso mese di Giugno. Fin da subito, parenti e amici hanno voluto ricordarla con qualcosa che potesse durare nel tempo e ispirare le generazioni future. Per questo, la famiglia ha chiesto a Margherita Pia, ex assessore alla Programmazione del Territorio che per 10 anni ha lavorato fianco a fianco con Stefania, di intrattenere i rapporti con l’Università di Firenze per l’istituzione di un Premio di Laurea rivolto ai giovani studenti.

Così, il Premio Stefania Marcellini partirà nel 2023 con la prima edizione. L'iniziativa sarà improntata su “La luna falcata – Luoghi e vie del territorio costiero tra Rosignano Marittimo e San Vincenzo”, tema che i laureandi concorrenti dovranno affrontare nelle loro tesi.

Oltre al sindaco Daniele Donati e alla giunta comunale, alla presentazione erano presenti anche Margherita Pia, Claudio Saragosa, presidente del Corso di Laurea in Pianificazione della Città, del Territorio e del Paesaggio, Daniela Toccafondi, presidente del Pin, Polo Universitario Città di Prato ed Enrico Banchelli, Direttore del Pin. Il bando integrale per il premio di 2mila euro in denaro è disponibile sul sito del Comune di Rosignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa che si svolge a livello nazionale permette di prenotare un incontro con i professionisti sia a Piombino che a Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Sport

Attualità

Attualità