Attualità martedì 15 settembre 2015 ore 18:06
Cominciato il camping dei cassaintegrati Lucchini

Il Gruppo di minoranza sindacale ha dato via al Camping Cig aperto a tutti i cassintegrati e disoccupati della ex Lucchini e indotto
PIOMBINO — E' cominciata l'avventura del Camping CIG, dove decine di cassintegrati e disoccupati dell'indotto e dell'ex Lucchini si sono dati appuntamento, grazie all'invito rivolto a tutta la cittadinanza dal Gruppo di minoranza sindacale.
"Già nella prima, concitata serata dell'insediamento alla rotatoria antistante lo stabilimento SOL - dicono dal gruppo - sono venuti a portare la propria solidarietà delegazioni delle ragazze e dei giovani del gruppo Stato di Emergenza, che hanno animato la serata con la loro chitarra e le loro canzoni, delle associazioni Lavoro Salute Dignità e Restiamo Umani, dell'Ugl e dello Slai Cobas, oltre a numerosi cittadini che hanno portato pure cibi e bevande, consumati poi nella cena, prolungatasi fino a tarda sera in un clima di bella socialità.
Sono arrivati anche Daniele Pasquinelli del Movimento 5 Stelle, Massimo Lami di Rifondazione comunista, Aldo Montalti del Partito comunista dei lavoratori".
A discutere a lungo e animatamente con i numerosi lavoratori e lavoratrici presenti sono giunti il sindaco di Piombino Massimo Giuliani e l'assessore Paola Pellegrini. Il Camping CIG prosegue fino alle ore 24 del 18 settembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI