Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 04 febbraio 2025 ore 10:07

Comunità energetica, inizia il percorso a Piombino

Venerdì l'incontro per illustrare gli aspetti del progetto promosso dalla Provincia di Livorno



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha aderito al progetto PROMOTER con il quale la Provincia di Livorno ha avviato il percorso di costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) di Area Vasta insieme ai Comuni di San Vincenzo, Castagneto Carducci, Rosignano Marittimo, Cecina, Castellina Marittima, Riparbella e Marciana (leggi qui sotto gli articoli collegati).

La Comunità energetica aggrega produttori da fonti rinnovabili e consumatori di energia, con l’obiettivo di raggiungere vantaggi in termini di risparmio economico ed energetico.
A partire da adesso è possibile far richiesta di adesione tramite avviso pubblicato sul portale istituzionale, presentando una manifestazione di interesse entro il 14 Febbraio 2025.

Possono fare domanda i privati produttori di energia, quindi proprietari di impianti fino a 1 megawatt di potenza di picco; i produttori-consumatori, ovvero privati (o piccole e medie imprese) che possiedono un proprio impianto di produzione di energia rinnovabile della quale consuma una parte; i consumatori, chi non ha un proprio impianto di produzione energia ma, ovviamente, ne consuma.

Tutti i vantaggi della Comunità energetica saranno illustrati venerdì 7 Febbraio alle ore 17,30 nella sala Consiliare del Palazzo comunale durante un’assemblea pubblica aperta a tutti i cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport