Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport lunedì 11 ottobre 2021 ore 12:00

Con il primo torneo riparte il Volley Piombino

Foto di repertorio

Il nuovo presidente Vallini: "Mi piacerebbe riportare all'interno del gruppo vecchie glorie che hanno fatto la storia della pallavolo piombinese"



PIOMBINO — "Una pallavolo che torni tra i piombinesi. Che sappia far parte del tessuto sociale della città e che in futuro sia rappresentativa di tutto il territorio comunale”. Queste le parole con cui Evio Vallini, nuovo presidente della Volley Piombino, e presidente uscente della Pallavolo Riotorto annunciando il suo nuovo incarico.

“Stiamo lavorando, prosegue Vallini, con un consiglio rinnovato: Loredana Maio, Lucia Abbate, Elena Bellè, Stefano Balestracci, per creare un gruppo dirigente che si presti non solo a lavorare ma che abbia la volontà di partecipare alle scelte societarie, che dovranno essere condivise. Mi piacerebbe riportare anche all'interno del gruppo dirigente vecchie glorie che hanno fatto la storia della pallavolo piombinese e saluto con soddisfazione l'ingresso in consiglio di Elena Canova, persona apprezzata e stimata non solo per il suo passato sportivo ma anche per il suo impegno sociale con l'Associazione Un calcio alla Fop”.

Già due anni fa ci furono dei contatti con l'allora presidente Monica Leonelli, poi le condizioni non lo permisero e tutto andò in fumo. A Luglio di questo anno, alcune vicende hanno creato l'occasione per riaprire l’accordo, questa volta in modo più concreto, ed è successo. Ad Evio Vallini, presidente della pallavolo Riotorto da 25 anni subentra Marisa Pretolani che è stata la sua vice per anni e vive la vita della Società a tuttotondo, ed il suo avvicendamento era già preventivato e programmato da tempo.

La pandemia ha costretto tutti ad un ripensamento del futuro, ma da ora in avanti Volley Piombino vuole essere ottimista con già le prime iniziative in programma. Si inizia con il torneo di domenica 17 Ottobre con formazioni under 16, che si giocherà su due impianti, Falci e Mecatti con la partecipazione di sei formazioni, oltre alla squadra Prima dell'Elba B&B Volley Piombino guidata da Giacomo Rossi saranno presenti Volley Donoratico, Pallavolo Grosseto, Pallavolo Vicarello, Volley Cecina e Grosseto Volley School. Il torneo è presentato dall’Associazione Fratres.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro