Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PIOMBINO13°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Sport lunedì 11 ottobre 2021 ore 12:00

Con il primo torneo riparte il Volley Piombino

Foto di repertorio

Il nuovo presidente Vallini: "Mi piacerebbe riportare all'interno del gruppo vecchie glorie che hanno fatto la storia della pallavolo piombinese"



PIOMBINO — "Una pallavolo che torni tra i piombinesi. Che sappia far parte del tessuto sociale della città e che in futuro sia rappresentativa di tutto il territorio comunale”. Queste le parole con cui Evio Vallini, nuovo presidente della Volley Piombino, e presidente uscente della Pallavolo Riotorto annunciando il suo nuovo incarico.

“Stiamo lavorando, prosegue Vallini, con un consiglio rinnovato: Loredana Maio, Lucia Abbate, Elena Bellè, Stefano Balestracci, per creare un gruppo dirigente che si presti non solo a lavorare ma che abbia la volontà di partecipare alle scelte societarie, che dovranno essere condivise. Mi piacerebbe riportare anche all'interno del gruppo dirigente vecchie glorie che hanno fatto la storia della pallavolo piombinese e saluto con soddisfazione l'ingresso in consiglio di Elena Canova, persona apprezzata e stimata non solo per il suo passato sportivo ma anche per il suo impegno sociale con l'Associazione Un calcio alla Fop”.

Già due anni fa ci furono dei contatti con l'allora presidente Monica Leonelli, poi le condizioni non lo permisero e tutto andò in fumo. A Luglio di questo anno, alcune vicende hanno creato l'occasione per riaprire l’accordo, questa volta in modo più concreto, ed è successo. Ad Evio Vallini, presidente della pallavolo Riotorto da 25 anni subentra Marisa Pretolani che è stata la sua vice per anni e vive la vita della Società a tuttotondo, ed il suo avvicendamento era già preventivato e programmato da tempo.

La pandemia ha costretto tutti ad un ripensamento del futuro, ma da ora in avanti Volley Piombino vuole essere ottimista con già le prime iniziative in programma. Si inizia con il torneo di domenica 17 Ottobre con formazioni under 16, che si giocherà su due impianti, Falci e Mecatti con la partecipazione di sei formazioni, oltre alla squadra Prima dell'Elba B&B Volley Piombino guidata da Giacomo Rossi saranno presenti Volley Donoratico, Pallavolo Grosseto, Pallavolo Vicarello, Volley Cecina e Grosseto Volley School. Il torneo è presentato dall’Associazione Fratres.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono previste raffiche di vento a oltre 80 chilometri orari. La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per gran parte della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Sport