Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Imprese & Professioni sabato 04 giugno 2022 ore 07:15

​Correttori per stampe e fotocopie: dove acquistare i migliori

Correttori a nastro, a flacone o a pennello. Cosa cambia e a cosa servono.



VALDICORNIA — Correttori per stampe e fotocopie: dove acquistare i migliori

I correttori sono accessori indispensabili in tutti gli uffici, poiché permettono di risolvere i problemi dovuti a piccoli errori quali possono essere refusi, errori di battitura, sviste di vario genere, ad esempio confondere una data o un nome.

In tutte queste situazioni, poter disporre di correttori pratici e veloci per l’ufficio è sicuramente di aiuto, con la possibilità, nella maggior parte dei casi, di rimediare rapidamente e senza difficoltà.

Un correttore di buona qualità permette di cancellare perfettamente gli errori e di evitare di diffondere informazioni e dati non corretti, che risulteranno del tutto invisibili anche nel caso in cui il documento venisse fotocopiato.

Naturalmente, per ottenere un ottimo risultato, è importante utilizzare correttori di qualità, che consentano di rimuovere gli errori senza lasciare tracce visibili senza danneggiare il foglio di carta. Oggi in commercio è possibile trovare correttori di vario tipo e scegliere così il più adatto al proprio lavoro.

Correttori a nastro

I correttori a nastro sono costituiti da un nastro che viene premuto sulla carta, utilizzando un apposito dispenser. Il nastro rilascia una pellicola di prodotto correttivo, e consente di correggere elementi piuttosto consistenti, ad esempio le intere frasi, gli indirizzi e le parti di un disegno.

Usare il correttore a nastro è molto facile ed è garantito un risultato perfetto. Sul prodotto protettivo applicato alla carta è inoltre possibile scrivere, firmare e apporre timbri, senza alcun rischio di danneggiare la carta o di lasciare macchie.

Un’altra particolarità di un correttore a nastro è quella di durare per molto tempo, poiché il nastro ha, appunto, una lunga durata, e il dispenser permette di utilizzare solo la quantità necessaria.

Correttori a penna o flaconi con pennellino

I correttori a penna sono ideali per correggere e modificare testi scritti a mano, con la massima precisione.

Sono perfetti anche per correggere errori molto piccoli o per sostituire un nome o una parola. La possibilità di scegliere tra dimensioni diverse rende questo prodotto particolarmente versatile e innovativo.

Se la parte da correggere è più estesa, sono da preferirsi i correttori in flacone, dotati dell’apposito pennellino, che consente di cancellare, come abbiamo detto, anche parti piuttosto estese. Spesso i correttori in flacone sono invece dotati di microsfera e funzionano esattamente cone e un modello a penna.

Quando e come si utilizza un correttore

Il correttore può tornare utile in molte occasioni, generalmente si utilizza per rimediare agli errori in documenti già stampati, così da evitare di doverli ristampare un’altra volta, oppure nel caso in cui non fosse possibile ottenere una nuova copia.

Solitamente, il correttore copre molto bene l’inchiostro di stampa o di penna, così che la correzione appaia quasi invisibile, inoltre, se il foglio viene fotocopiato, il segno lasciato dal correttore non compare.

Qualora fosse necessario correggere o nascondere una o più righe di testo, un’ottima soluzione è quella di ricorrere al correttore in carta: si tratta di un nastro adesivo in carta che può essere posizionato facilmente sul foglio da correggere, ideale per coprire anche due o tre righe, e può eventualmente essere rimosso o riposizionato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno