Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ornella Vanoni: «A Draghi dedicherei ‘Domani è un altro giorno'» e canta in diretta tv

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 13:26

Da Piombino alla Milano Fashion Week

Alice Audiso

La piombinese Alice Audisio, con la collezione Handmade Dreams, è tra le prime laureate del corso in Fashion Design dell'Istituto Modartech



PIOMBINO — Dal liceo artistico Leon Battista Alberti di Piombino alla laurea in Fashion Design con una tesi intitolata Handmade Dreams e una collezione di sei outfit presentati alla Milano Fashion Week. Questo il percorso della giovane piombinese Alice Audisio, classe 1995, tra le prime laureate nel corso triennale in Fashion Design dell’Istituto Modartech.

Il progetto di tesi di Alice Audisio, Handmade Dreams, ripercorre la storia delle influenze reciproche tra moda e cinema, analizzando le dinamiche del loro inscindibile legame. Hollywood, Bollywood e Cinecittà: la ricerca si è immediatamente orientata verso un gioco di parole che fosse capace di richiamare contemporaneamente l’universo del cinema, fabbrica dei sogni per antonomasia, e quello del Made in Italy. L’oggetto di studio viene osservato in tre ambiti geografici e culturali diversi: Usa, Italia e India, tre Paesi molto distanti tra loro ma accomunati da un’attenzione per la cultura della moda, per i tessuti e per lo spettacolo.

“Nell’ambito del percorso di studi – ha raccontato Alice che coltiva la passione per la moda sin da bambina – ho avuto modo di mettermi alla prova con uno stage nell’azienda Ciemmeci Fashion, del gruppo Florence, polo produttivo della moda di lusso rivolto ai grandi marchi internazionali. Un’esperienza che ha rafforzato la determinazione di proseguire nell’ambito creativo del fashion, per creare collezioni uniche, che spaziano dal mondo del cinema a quello dei brand del nostro territorio, all’interno di un ufficio stile o in aziende dietro al disegno e alla realizzazione di trend book”. 

Ora il sogno di Alice proseguirà nel mondo del lavoro.  

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da domenica 25 Aprile dall'incrocio con Viale Amendola fino a via Salivoli la strada sarà chiusa al traffico veicolare
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS