QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°30° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 19 agosto 2019

Attualità venerdì 15 maggio 2015 ore 19:07

Dopo la Bandiera Blu, il divieto di balneazione

Un'ordinanza del sindaco Bandini ha vietato la balneazione al Botro dei Marmi su indicazione dell'Arpat. Pochi giorni fa ritirata la Bandiera Blu



SAN VINCENZO — Non ditelo alla Fee, l'organizzazione che assegna le Bandiere Blu per le migliori località turistiche, potrebbero ripensarci. San Vincenzo ha infatti ricevuto il prestigioso riconoscimento ma nel frattempo l'Arpat ha trovato valori anomali di enterococchi intestinali nel punto di prelievo del Botro dei Marmi sud.

Il sindaco Bandini ha dovuto emettere ordinanza di chiusura temporanea della spiaggia dato che il valore raggiungeva la misura di 414 mpn/100 ml. Il valore consigliato è zero, mentre il valore massimo consentito è di 200 mpn/100 ml. 

Ancora incerte le cause di quest'alta presenza di batteri fecali ma si ipotizza la presenza di scarichi illegali sui quali sono state avviate indagini. L'ordinanza è stata trasmessa al Ministero della Salute, al Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, alla Regione Toscana, all'Arpat, alla Polizia municipale sanvincenzina e alla locale stazione dei Carabineri.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca