
Alessia Marcuzzi, lo sfogo dopo Sanremo: «Non ero né drogata né ubriaca. Mai neppure fumato in vita mia»

Attualità mercoledì 11 settembre 2019 ore 09:13
Wifi free, conto alla rovescia per i voucher

L'Ue mette a disposizione un totale di 26,7 milioni di euro per i 1.780 voucher da 15mila euro per l'istallazione di reti wifi negli spazi pubblici
BRUXELLES — Dal 19 settembre alle 13 i Comuni europei potranno candidarsi per aggiudicarsi uno dei 1.780 voucher per l'installazione di reti wifi negli spazi pubblici messi in palio dal terzo bando di 'Wifi4Eu'.
La data è stata annunciata dalla Commissione europea, specificando che anche questa volta gli assegni saranno distribuiti sulla base dell'ordine delle richieste arrivate.
Come riporta l'Ansa, l'Ue mette a disposizione un totale di 26,7 milioni di euro per i 1.780 voucher da 15mila euro con cui i Comuni selezionati potranno installare reti wifi gratuite in spazi pubblici come piazze, parchi o biblioteche.
Per partecipare all'iniziativa, le municipalità interessate devono prima registrarsi sul portale web di Wifi4Eu. Le candidature resteranno aperte fino alle 17 del 20 settembre. Questa è la terza ondata di voucher, la seconda risale ad aprile quando è stato distribuiti il 98 per cento dei 3.400 voucher in palio sulla base di domande inviate nei primi 60 secondi di apertura del bando. Finora, i due bandi di Wifi4Eu hanno premiato 6.200 Comuni in tutta Europa, fra cui 734 località italiane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI