Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 31 luglio 2023 ore 12:30

Mobilità Arcipelago, Baccelli scrive ai sindaci

Fino al 15 Settembre tutti gli interessati agli spostamento potranno compilare il questionario messo online dalla Regione



ARCIPELAGO TOSCANO — La frequenza degli spostamenti, gli orari, le maggiori necessità: quali sono in sostanza le esigenze di mobilità da/per/tra le isole dell’Arcipelago toscano. 

La Regione Toscana, in vista dell’affidamento del nuovo servizio di cabotaggio marittimo (entro il 2024), ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un questionario rivolto ai cittadini, in particole a quelli delle isole e delle città portuali servite dal trasporto pubblico locale marittimo, per conoscere le loro abitudini e individuarne le esigenze. 

E, al fine di raggiungere più persone, possibili l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Stefano Baccelli ha inviato una lettera ai sindaci e agli amministratori coinvolti nel servizio di TPL marittimo per invitarli a dare ampia diffusione al questionario, “vitale strumento - spiega l’assessore nella lettera - per la creazione del modello di domanda di mobilità”.

Si tratta di un percorso partecipativo che è frutto del ruolo svolto dall’Osservatorio sulla continuità territoriale dell’arcipelago toscano, che vede riuniti gli amministratori locali, sindacati e associazioni di categoria.

“Ringrazio l’Osservatorio - ha concluso Baccelli - le strutture regionali competenti e tutti gli amministratori degli Enti Locali coinvolti, nonché i sindacati e le tante associazioni di categoria che hanno contribuito a definire questa strategia, la cui collaborazione sarà determinante anche per la diffusione capillare del questionario. Uno strumento di partecipazione diretta immediato ed efficace grazie al quale tutte le cittadine e i cittadini che vivono l’arcipelago toscano potranno dettare le vere necessità del trasporto pubblico locale marittimo”.


Il questionario, accessibile fino al 15 Settembre 2023, è pubblicato sul sito di Regione Toscana al seguente link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro

Politica