Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PIOMBINO17°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Attualità venerdì 01 marzo 2024 ore 18:05

Traghetti isole, chiusa l'indagine di mercato

Il 28 Febbraio era il termine ultimo per gli interessati ad effettuare collegamenti marittimi con l'Arcipelago Toscano



FIRENZE — Il 28 Febbraio è scaduta la manifestazione di interesse per i servizi marittimi nell’Arcipelago toscano in vista del contratto concluso il 31 Dicembre 2023 e prorogato per tutto il 2024.

Lo spiega la Regione Toscana attraverso una nota in cui fa sapere che la procedura di consultazione degli operatori ha evidenziato l’interesse di 6 imprese di navigazione operanti nel settore del trasporto marittimo passeggeri e merci con navi Ro-Ro e Unità Veloci.

"La folta partecipazione delle aziende alla nostra indagine di mercato è un’ulteriore dimostrazione della qualità del lavoro svolto in questi mesi — dichiara l’assessore regionale alla Mobilità Stefano Baccelli. — Merito di questo risultato, il fitto processo di ascolto e confronto intrapreso con i territori e i cittadini per assicurarci di mettere a punto un servizio davvero all’altezza delle esigenze di mobilità del nostro Arcipelago, con due linee aggiuntive e un netto +15% nella produzione migliatica. E ora di nuovo a lavoro — conclude Baccelli — per varare al più presto il bando che porterà alla nuova aggiudicazione".

Adesso la Regione analizzerà nel dettaglio ogni evidenza manifestata dalle imprese, puntando a ottenere entro Aprile un quadro definito delle indicazioni sul proseguo delle procedure previste dall’Autorità di Regolazione dei Trasporti.


La partecipazione delle compagnie - alcune delle quali internazionali - giunge al termine del lavoro svolto dalla Regione in collaborazione con l'Autorità di Sistema Portuale del Tirreno Settentrionale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno