QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 20 febbraio 2020

Attualità giovedì 13 febbraio 2020 ore 14:16

Vento e mareggiate in arrivo, scatta l'allerta

Foto di repertorio

Allerta meteo con codice giallo per l'arrivo di una perturbazione che interesserà gran parte della costa toscana e le isole dell'Arcipelago



FIRENZE — Una rapida perturbazione con forti venti occidentali, è prevista di passaggio a partire dalla serata di oggi, giovedì 13 e nella notte fra giovedì e venerdì 14 Febbraio. La perturbazione ha spinto Sala operativa della protezione civile a emanare un codice giallo, valido fino alla mattina di domani, venerdì 14 febbraio, e interesserà in particolare le zone settentrionali della regione, i rilievi appenninici, la costa fino a Piombino e l'arcipelago toscano. Nella serata di oggi sono previste piogge sparse con possibilità di brevi temporali. 

Durante la notte sono previste precipitazioni sparse su gran parte del territorio regionale, con temporali brevi ma intensi, soprattutto sulle zone settentrionali della regione. Tutti i fenomeni saranno in attenuazione già dalla mattina di venerdì. 

Per quanto riguarda il vento, sono in rinforzo quelli di Libeccio, che soffieranno nella seconda parte del pomeriggio e nella notte sulle zone settentrionali e sui rilievi ma è prevista un'attenuazione nella mattinata di domani. Previsto infine mare agitato fino alle prime ore della mattina, sul litorale centro-settentrionale e sull'Arcipelago a nord dell'Elba.



Tag

Giù le Vele di Scampia, ecco cosa resta del supermercato della droga più importante d'Europa

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità