QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 dicembre 2019

Attualità domenica 10 novembre 2019 ore 13:34

Temporali e vento, nuova allerta meteo

Foto di repertorio

Una nuova perturbazione in arrivo sulla costa centro-meridionale e sulle isole dell'Arcipelago toscano. Previsto anche mare molto mosso



FIRENZE — Non si placa l'ondata di maltempo e si attendono ancora possibili piogge in serata su costa e Arcipelago toscano, mentre domani è previsto un peggioramento con precipitazioni sparse. Per questo la Sala unificata della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore per la costa centro-meridionale della Toscana e le isole dell'Arcipelago. L'allerta sarà in vigore dalle ore 21 di questa sera fino alle ore 23,59 di domani lunedì 11 Novembre.

Dalla sera di oggi, domenica, sono previste piogge sparse su costa centro-meridionale, Arcipelago e grossetano con cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 20 millimetri nell' Arcipelago.

Domani, lunedì, precipitazioni sparse su tutta la regione ma in attenuazione nel pomeriggio. Possibili temporali su costa centro-meridionale, Arcipelago, in particolare a sud dell'Elba, e sul grossetano. Cumulati medi di pioggia previsti intorno ai 10-15 millimetri sulle zone interne con massimi puntuali fino a 20-30 millimetri. Medi intorno ai 15-20 millimetri sulla costa centro meridionale e 30-40 millimetri nell' Arcipelago con massimi puntuali fino a 40-50 con intensità orarie massime fino a 20 millimetri orari.

Dalla sera di oggi sono previsti venti in rinforzo da est, sud-est su costa meridionale e Arcipelago con raffiche fino a 50-60 chilometri orari. Domani ulteriore rinforzo del flusso sud orientale con raffiche fino a 60-70 chilometri orari su Arcipelago e costa meridionale. Da domani inoltre è previsto moto ondoso in aumento con mare molto mosso a largo e sulle coste esposte al flusso sud orientale. 



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità