Attualità domenica 10 novembre 2019 ore 13:34
Temporali e vento, nuova allerta meteo
Una nuova perturbazione in arrivo sulla costa centro-meridionale e sulle isole dell'Arcipelago toscano. Previsto anche mare molto mosso
FIRENZE — Non si placa l'ondata di maltempo e si attendono ancora possibili piogge in serata su costa e Arcipelago toscano, mentre domani è previsto un peggioramento con precipitazioni sparse. Per questo la Sala unificata della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore per la costa centro-meridionale della Toscana e le isole dell'Arcipelago. L'allerta sarà in vigore dalle ore 21 di questa sera fino alle ore 23,59 di domani lunedì 11 Novembre.
Dalla sera di oggi, domenica, sono previste piogge sparse su costa centro-meridionale, Arcipelago e grossetano con cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 20 millimetri nell' Arcipelago.
Domani, lunedì, precipitazioni sparse su tutta la regione ma in attenuazione nel pomeriggio. Possibili temporali su costa centro-meridionale, Arcipelago, in particolare a sud dell'Elba, e sul grossetano. Cumulati medi di pioggia previsti intorno ai 10-15 millimetri sulle zone interne con massimi puntuali fino a 20-30 millimetri. Medi intorno ai 15-20 millimetri sulla costa centro meridionale e 30-40 millimetri nell' Arcipelago con massimi puntuali fino a 40-50 con intensità orarie massime fino a 20 millimetri orari.
Dalla sera di oggi sono previsti venti in rinforzo da est, sud-est su costa meridionale e Arcipelago con raffiche fino a 50-60 chilometri orari. Domani ulteriore rinforzo del flusso sud orientale con raffiche fino a 60-70 chilometri orari su Arcipelago e costa meridionale. Da domani inoltre è previsto moto ondoso in aumento con mare molto mosso a largo e sulle coste esposte al flusso sud orientale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI