Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Politica lunedì 14 dicembre 2020 ore 14:07

Traghetti Elba, "tariffe residenti siano stabili"

traghetti
Foto di repertorio

Lo chiede una mozione, presentata da Irene Galletti, consigliera del M5S, e approvata a maggioranza dal Consiglio regionale della Toscana



FIRENZE — Garantire che venga mantenuta invariata la cifra pagata oggi dai residenti per gli spostamenti – sia in auto che a piedi – da e per l’isola d’Elba, e studiare una soluzione affinché gli spostamenti dei residenti nell’isola non siano più costosi rispetto agli spostamenti degli altri cittadini toscani attraverso la regione.

Questo, come si legge in una nota, è l’impegno chiesto alla giunta regionale in una mozione presentata in aula da Irene Galletti (M5S), approvata a maggioranza. 

Irene Galletti, consigliera regionale M5S

La mozione ribadisce il diritto degli abitanti insulari a una mobilità adeguata pari agli altri toscani e ricorda che il canale è “l’unico mezzo di collegamento per tanti abitanti dell’isola che si recano a scuola o hanno bisogno di servizi sanitari, e che devono andare obbligatoriamente sulla terraferma per la carenza di alternative e anche per la declassificazione di alcuni servizi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento riguarda l’anello viario dell’ospedale Villamarina di Piombino dove sarà vietata la sosta agli autoveicoli nella zona B
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica