Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:31 METEO:PIOMBINO8°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 09 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sarafine vince X Factor 2023: «Sono felicissima, un'occasione pazzesca»

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 15:40

Vento e aria gelida, nuova allerta meteo

neve sul monte capanne all'Elba
Neve sul Monte Capanne (dal video di Alessio Gambini)

Dopo che la neve è caduta in varie zone della Toscana e anche all'Elba durante la nottata, è stata emessa una nuova allerta meteo con codice giallo



FIRENZE — Dopo l'abbassamento delle temperature registrato già dalla serata di ieri con grandine e la neve che ha imbiancato varie zone della Toscane e anche la cima del monte Capanne all'Elba, nella notte tra Natale e Santo Stefano, adesso con l'ulteriore calo delle temperature è allerta per il ghiaccio e il vento.

Infatti nelle prossime ore la Toscana sarà interessata all’ingresso di aria fredda di origine artica, accompagnata da forti venti di grecale e da residue precipitazioni nevose anche a bassa quota.

Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo per vento e ghiaccio. Nel dettaglio i fenomeni previsti.

Ghiaccio: fino a domattina e in particolare nelle zone interne possibili situazioni occasionalmente pericolose per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale. Possibili problemi locali negli spostamenti e nelle reti di distribuzione di servizi.

Vento: anche in questo caso - e su tutto il territorio regionale - possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a

Nel dettaglio oggi, sabato, pervisti venti in intensificazione da nord est con forti raffiche fino a 90-110 chilometri orari sui crinali appenninici, fino a 60-80 sul litorale centro meridionale e rilievi e fino a 50-60  sulle altre zone di pianura. Domani venti in attenuazione, ma in nuova intensificazione dai quadranti meridionali in serata sulla costa centro-settentrionale, in Arcipelago e sui crinali appenninici con raffiche fino a 50-60 chilometri orari.

Per quanto riguarda il mare, oggi, sabato, mare molto mosso a largo con moto ondoso in graduale attenuazione in serata. Dal tardo pomeriggio di domani, domenica, moto ondoso in aumento a nord di Capraia con mare molto mosso in serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presepe si mostra nella sua nuova veste colorata grazie al lavoro dei volontari coordinati dall’architetto Freschi. Il tour dei presepi in città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport