QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 20 febbraio 2020

Attualità domenica 09 febbraio 2020 ore 17:50

Vento forte sui rilievi e mareggiate, è allerta

Foto di repertorio

In arrivo venti forti di Libeccio sulla costa livornese e l'Arcipelago toscano, rischio mareggiate su tutta la costa, vento forte in Appennino



FIRENZE — Scatta il codice giallo per vento e mareggiate disposto dalla Sala operativa della Protezione civile regionale per la giornata di lunedì dalle ore 6 di lunedì fino alla mezzanotte e riguarda il tratto di costa compreso tra la foce dell’Arno e Piombino, incluso l’Arcipelago toscano e le aree orientali della regione; quello per mareggiate è valido dalle 12 fino alla mezzanotte di questa sera e riguarda tutta la costa dalla Versilia a Piombino, compreso l’Arcipelago.

La Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha rilanciato il codice giallo per vento anche sull'area della Romagna-Toscana con raffiche fino a 90-100 chilometri orari su crinali appenninici e zone sottovento.

Come spiegato dalla Regione Toscana, "l'alta pressione è in graduale attenuazione ed è previsto il rinforzo dei venti di Libeccio. Domani ulteriore rinforzo con raffiche fino a forti su Arcipelago settentrionale (a nord dell'Elba), su crinali appenninici e zone sottovento e litorale a nord di Piombino. Moto ondoso in rapido aumento fino a mari molto mossi o agitati. In serata mari molto agitati al largo, a nord di Capraia e fino al litorale livornese".



Tag

Giù le Vele di Scampia, ecco cosa resta del supermercato della droga più importante d'Europa

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità