Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:14 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Attualità Martedì 17 Maggio 2022 ore 18:10

Due traghetti guasti, orari rimodulati

La Regione interviene per segnalare che sono stati definite delle modifiche a causa del guasto a due traghetti di Toremar



ISOLA D'ELBA — Due avarie imponderabili e contemporanee si sono verificate su due traghetti della Toremar, lo Stelio Montomoli e la Oglasa, che coprono la tratta Portoferraio-Piombino.

La Regione Toscana fa sapere che insieme a Toremar e all’Autorità di sistema portuale si è immediatamente attivata per ottimizzare orario e corse in modo da non lasciare vuoti, nonostante le due navi per circa 30 giorni saranno ferme

E’ dunque entrato in funzione un orario di emergenza rimodulato, su richiesta della stessa Regione, affinché vengano fatte il maggior numero di corse possibili con le due navi rimaste. In effetti verranno garantite 10 doppiette andata e ritorno. 

La prima corsa da Portoferraio è alle 5 del mattino e l’ultima da Piombino a Portoferraio alle 22,30.


Nessun intoppo, spiegano dalla Regione, invece nel collegamento veloce Piombino- Cavo- Portoferraio e nella tratta Rio Marina-Piombino.

Sulla situazione dei collegamenti marittimi di Toremar che deve garantire la continuità territoriale il consigliere regionale della Lega Marco Landi questa mattina ha annunciato una interrogazione in Regione (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Gioventù Nazionale la strigliata alla vicepresidente e assessora regionale Mia Diop a Piombino per una iniziativa del Pd
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Politica