Attualità venerdì 17 novembre 2023 ore 09:18
Il vento ferma di nuovo i traghetti

Allerta meteo in corso per vento e mareggiate e si reglstrano difficoltà nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino ma c'è anche lo sciopero
ISOLA D'ELBA — Ancora una giornata che inizia all'insegna delle difficoltà nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino con le partenze dei traghetti cancellate fin dalle 5 di mattina e con uno sciopero in corso nei trasporti.
Infatti a causa del forte vento varie partenze dei traghetti fra Elbace Piombino fino alle 11,40 risultano cancellate mentre scriviamo.
Fermi in porto anche l'aliscafo e il traghetto di Toremar che collega Rio Marina con Piombino, oltre ai traghetti di Toremar fra Piombino e Portoferraio.
Negli ultimi giorni la continuità territoriale marittima è stata messa a dura prova con molte cancellazioni delle partenze dei traghetti e questo ovviamente è diventato un elemento di disagio per i cittadini elbani e ha provocato varie polemiche.
In particolare questa mattina il segretario del Pd Elba Massimo Scelza, dopo aver visto le condizioni del mare, su Facebook ha scritto: "Ore 5: un metro e mezzo di onda e navi ferme. La continuità territoriale...".
Successivamente dopo che è stata annunciata la partenza di alcuni traghetti Scelza ha scritto: "Ripartono ora (per chi diceva che dipendeva dallo "sciopero"), con più mare...giusto in tempo per farci perdere gli appuntamenti".
Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI