Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Politica giovedì 04 febbraio 2021 ore 09:16

Autorità portuale, su Guerrieri ok dal Senato

Luciano Guerrieri in audizione al Senato

Per l'ufficialità della nomina del nuovo presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale manca il parere della Camera



LIVORNO — Nella giornata di ieri 3 Febbraio la Commissione Lavori pubblici del Senato ha espresso parere favorevole sulla proposta di nomina di Luciano Guerrieri a presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale.

Come si legge in una nota del Senato, nell'ambito dell'esame della proposta, l'Ufficio di Presidenza, nella stessa giornata, ha svolto, in videoconferenza, l'audizione con Guerrieri, che ha illustrato i suoi progetti di sviluppo per i porti del sistema con uno sguardo all'innovazione e alla sostenibilità.

Guerrieri ha spiegato brevemente che nel sistema portuale ci sono anche due aree di crisi, Piombino e Livorno, che necessitano di maggiore attenzione, ed ha poi parlato di proseguire i progetti di sviluppo e modernizzazione dei porti elbani e del porto dell'Isola di Capraia. Guerrieri ha inoltre parlato della necessità di azioni di marketing da parte dell'Autorità portuale e dell'importante attenzione per il continuo aggiornamento delle risorse umane che lavorano nell'ente.

Il 27 Gennaio scorso invece Guerrieri era stato ascoltato in videoconferenza alla Camera ma ancora la stessa Camera non ha espresso il suo parere, previsto per legge, affinché il ministro possa procedere alla nomina formale.

Invece il 18 Dicembre scorso è stata siglata l'intesa per la nomina di Guerrieri fra il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ed il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Luciano Guerrieri è stato sindaco di Piombino per dieci anni ed in seguito è stato presidente dell'Autorità portuale di Piombino ed Elba e poi commissario.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai casi già noti dalla settimana scorsa, negli ultimi giorni se ne sono aggiunti altri appartenenti allo stesso focolaio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Attualità