Politica venerdì 19 dicembre 2025 ore 09:45
Provincia, bilancio preventivo in Consiglio

Convocata anche l'Assemblea dei sindaci per il parere sui documenti finanziari dell'ente
LIVORNO — Il Consiglio Provinciale si riunisce per l’approvazione del bilancio preventivo
Convocata anche l’Assemblea dei Sindaci per il parere sui documenti finanziari.
Il Consiglio Provinciale è convocato lunedi 22 Dicembre, alle ore 8 in prima convocazione e alle 9 in seconda convocazione, nella sala consiliare Ciampi di Palazzo Granducale, per l’approvazione del bilancio preventivo 2026/2028 e degli allegati correlati.
All’ordine del giorno anche la trattazione delle delibere relative a: Piano di razionalizzazione ordinaria delle partecipazioni societarie della Provincia al 31/12/2024; rettifica Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025-2027 per errore materiale; approvazione nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2026-2028.
Il Consiglio proseguirà con la trattazione di alcune interrogazioni: “Isis Einaudi Ceccherelli - Mancato funzionamento riscaldamento, del consigliere Paolo Di Paola (Fratelli d’Italia); “Richiesta di dati tecnici officiali e valutazione di riapertura parziale della S.P.6 al km
3+200 (Loc. Botro Caldo) a seguito di istanza cittadina”, del consigliere Massimo Giannellini (Per la Provincia di Livorno); “Chiusura SP6 in corrispondenza dell’ingresso della frazione di Parrana San Martino (Comune di Collesalvetti) – isolamento della comunità e mancata riapertura provvisoria del ponte a senso unico alternato”, del consigliere Alessandro Perini (Fratelli d’Italia).
Successivamente, si riunirà l’Assemblea dei Sindaci, alle ore 11in seconda convocazione, per votare il parere sul bilancio di previsione 2026/2028 della Provincia.
Il Consiglio Provinciale è convocato nuovamente, alle 12 in prima convocazione e ore 13 in seconda convocazione, per l’approvazione definitiva del bilancio 2026/2028.
Al termine della seduta consiliare la presidente, Sandra Scarpellini, insieme ai consiglieri, incontrerà i dipendenti per il tradizionale scambio di auguri per le festività natalizie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











