
Luca e Paolo e l’intervista di Salvini alla tv israeliana: «Vuole imitare Meloni ma lei è una secchiona, lui va avanti a colpi di 'yes' e 'tonight'»

Elezioni mercoledì 24 settembre 2025 ore 14:05
Severn, "accanto alla grande mobilitazione"

Francesca Fabbiani e Loredana Pantaleone, candidate del Movimento 5 Stelle nella circoscrizione di Livorno, commentano il presidio al porto di Livorno
LIVORNO — "Mentre Gaza brucia e con essa brucia anche la nostra umanità, Livorno ha dimostrato di saper scegliere da che parte stare. Da una parte ci sono i popoli che resistono, che manifestano, che scioperano per chiedere la fine della violenza; dall’altra ci sono governi sempre più distanti, incapaci di rappresentare chi dovrebbe contare davvero, ridotti a freddi calcoli e meri interessi economici".
Lo hanno dichiarato Francesca Fabbiani e Loredana Pantaleone, candidate del Movimento 5 Stelle nella circoscrizione di Livorno.
"La nave militare Slnc Severn non è entrata nel porto di Livorno: la nostra terra ha scritto un messaggio chiaro. Siamo accanto ai livornesi che non si rassegnano all’indifferenza, che non vogliono essere complici di chi alimenta i conflitti. La grande mobilitazione di cittadini, sindacati e lavoratori portuali che hanno scelto di alzare la voce e fermare tutto davanti all’ingiustizia è un atto di dignità e di coraggio, un gesto che ricorda a tutti che la pace non è un’utopia ma una responsabilità", hanno concluso Fabbiani e Pantaleone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI