Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 29 luglio 2022 ore 18:30

Pioggia e temporali, scatta l'allerta meteo

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso che riguarda gran parte della Toscana, compresa parte della costa e delle isole



LIVORNO — Sono in arrivo su gran parte della Toscana piogge e forti temporali, a causa dell’accentuata instabilità sul Mediterraneo determinata dall'arrivo di aria più fresca in quota.

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che, per precipitazioni e temporali con rischio frane e allagamenti, è al momento attivo nelle aree del Casentino, del Valdarno superiore, della Valdichiana, del Fiora, dell’Ombrone e della Valtiberina e che si estenderà a partire dalle 21 di stasera a Valdarno inferiore, zone costiere pisano-livornesi, Arcipelago, Lunigiana, valle del Serchio, Grafagnana e Versilia fino a coinvolgere dalla prima mattinata di domani, sabato 30, le province di Prato e Pistoia e la Romagna toscana.

Tra le 21 di stasera e le tarda mattinata di domani estensione del codice giallo anche per rischio idrogeologico del reticolo minore su Toscana nord-occidentale, costa centro settentrionale e dorsale appenninica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno