Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 06:30

Trasporto studenti disabili, come fare richiesta

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole superiori. La scadenza per l'invio delle richieste alla Provincia di Livorno è fissata al 31 Maggio



LIVORNO — Da oggi 16 Aprile fino al 31 Maggio le famiglie interessate al servizio di trasporto per alunni disabili delle scuole superiori potranno presentare domanda all’Ufficio Istruzione della Provincia.

Anche per l’anno scolastico 2021/2022 si potrà richiedere il servizio gratuito per il trasporto casa-scuola-casa, o, in alternativa, il contributo economico riconosciuto al familiare che accompagna il ragazzo a scuola, calcolato sulla base dei costi chilometrici elaborati dall’Aci.

Il servizio è rivolto agli studenti residenti nel territorio provinciale ed iscritti ad un istituto di istruzione secondaria superiore, che si trovano nell’impossibilità di utilizzare i normali mezzi di trasporto pubblico ed abbiano necessità di un apposito servizio di trasporto indicato da specifica certificazione (Diagnosi Funzionale e/o Profilo Dinamico funzionale, confermata nel Progetto educativo individualizzato).

Tutte le informazioni e il modulo di domanda per l’ accesso al servizio sono reperibili sul sito della Provincia nella sezione Reti scolastiche.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Istruzione al numero 0586-266722, oppure scrivere alla email g.defusco@provincia.livorno.it

Per l’anno scolastico in corso, 2020/21, gli studenti che usufruiscono del servizio, tramite trasporto su scuolabus o contributo economico, sono 46, di questi oltre la metà frequenta le scuole del capoluogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità