Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 20 febbraio 2022 ore 15:45

Vento e mareggiate, scatta l'allerta arancione

Previsti forti venti in rotazione sulla costa e le isole dell'Arcipelago Toscano con raffiche anche fino a 120 chilometri orari



LIVORNO — Per la giornata di domani lunedì 21 Febbraio sono previsti venti forti e mareggiate in particolare sulla costa meridionale, il canale di Piombino, l'Elba e tutto l'Arcipelago toscano.

Per questo motivo la Sala unificata della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice giallo per vento dalle ore 6 alle 12 di domani e per mareggiate dalle 12 alle 23,59.

L'allerta meteo per vento e mareggiate sarà invece arancione dalle ore 12 alle ore 20 di domani, lunedì 21 Febbraio.

Nel dettaglio per la giornata di domani domani è  previsto un rapido rinforzo del vento di Libeccio (SO) con raffiche fino a 80-90 chilometri orari nell'Arcipelago e fino a 70-80 sulla costa centrale e rilievi retrostanti, oltre che sui crinali appenninici orientali e sottovento ad essi; tra fine mattinata e pomeriggio venti in intensificazione e rotazione a Ponente (O) e poi a Maestrale (NO) con possibili raffiche fino a 100-120 chilometri su tutto l'Arcipelago, sul canale di Piombino e localmente sulla costa centro-meridionale, fino a 80-100 sul resto della costa centrale e meridionale, sui crinali appenninici e localmente su Metallifere e Amiata, tra 60 e 80 chilometri orari sulla costa settentrionale e sui rimanenti rilievi, tra 50 e 60 sulle pianure.

I sindaci dei Comuni elbani di Portoferraio, Campo nell'Elba, Marciana, Marciana Marina e Rio hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani, lunedì 21 Febbraio. In Val di cornia scuole aperte, mentre è stata disposta la chiusura delle scuole a Cecina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro