Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Attualità lunedì 08 aprile 2019 ore 13:32
Elba Tunnel, dall'idea al rendering - VIDEO
Al gruppo di lavoro si aggiunge un'altra collaboratrice, strategica per i rapporti con la Cina che, forse, potrebbe essere interessata al progetto
LONDRA — Il gruppo di lavoro di "Elba Tunnel" va avanti per verificare la fattibilità di un tunnel sotterraneo che possa collegare l'isola d'Elba e Piombino.
Infatti recentemente è stato pubblicato sulla pagina Facebook del progetto il video promo di Elba Tunnel “Dalla prima prospettiva al rendering”.
"Realizzato completamente insourcing per comunicare visivamente come è nata la prima prospettiva di ElbaTunnel, - spiega lo staff di Elba Tunnel ovvero il 'big bang' che ha mosso la creatività dell’architetto David Ulivagnoli. Tutto è iniziato con il persare alle 'api', il simbolo scelto da Napoleone per l’isola d’Elba, per poi proseguire lo sviluppo del progetto tenendo conto del genius loci elbano e dell’ambiente terrestre e marino che circonda la terza isola italiana".
"Inoltre questa settimana - spiegano dal gruppo di lavoro - ha iniziato a collaborare con Elba Tunnel la dottoressa Xin Gu.
Xin Gu, laureata presso la Lancaster University (analisi e consulenza d’affari), University College London (specializzazione in scienze gestionali) e al Cass Business School (banche e finanza internazionale) si occuperà di sviluppare relazioni con organismi finanziari e governativi con la Cina, alla luce del memorandum d’intesa tra il Governo italiano ed il Governo della Repubblica Popolare Cinese meglio conosciuto come “Via della seta economica” e della "Iniziativa per una via della seta marittima del 21esimo secolo“ firmato nelle scorse settimane".
Qua sotto il video.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI