QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°22° 
Domani 18°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 giugno 2019

Cronaca giovedì 24 gennaio 2019 ore 19:30

Scontro fra due navi, Tirrenia e Grimaldi - VIDEO

Pochi secondi prima dell'impatto. Immagine estratta dal video girato sulla nave di Tirrenia

Momenti concitati a bordo del traghetto della Tirrenia quando l'equipaggio ha compreso che la collisione fra le due navi non sarebbe stata evitata



OLBIA — Questa mattina nel porto di Olbia, in Sardegna c'è stata una collisione fra un traghetto della Tirrenia, appartenente al gruppo Onorato, e un traghetto Grimaldi. Ed è stato proprio il traghetto Cruise Bonaria della Grimaldi a finire contro quello di Tirrenia.

Il traghetto Athara della Tirrenia ha riportato danni alla passerella fuoribordo e a due finestroni, in base ai primi accertamenti. 

La nave della Tirrenia, secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, era ferma all'ormeggio nel porto, ed è stata colpita dalla nave Cruise Bonaria, che stava invece eseguendo una manovra in uscita. 

I danni all'imbarcazione della Tirrenia sono localizzati lungo l'aletta di manovra di sinistra.  Per quanto riguarda le postazioni di comando in plancia invece non risultano problemi.

A bordo della nave della Tirrenia ci sono stati momenti di concitazione, documentati anche in un video postato sui social, quando dalla plancia di comando l'equipaggio si è reso conto, seguendo le manovre della nave Grimaldi, che non sarebbe stato possibile evitare l'impatto. A evitare la collisione non è servito nemmeno l'intervento del rimorchiatore che stava aiutando la nave ad uscire dal porto per il forte vento di Grecale. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro