Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Libia, 130 migranti annegati. Il racconto dalla nave Ocean Viking: «Abbiamo navigato in un mare di cadaveri»

Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 14:41

Assegnati più accosti a Blu Navy

Traghetto Acciarello di Blu Navy
Traghetto "Acciarello" di Blu Navy

La compagnia di navigazione lo aveva richiesto da tempo. Oggi la decisione è arrivata dalla seduta del Comitato di Gestione portuale



PIOMBINO — Programmazione invernale ed estiva ampliata per i prossimi quattro anni rispetto a quella del 2016. Estensione, con la disponibilità della nuova banchina del Molo Batteria, degli spazi e delle fasce orarie per le compagnie al fine di favorire una migliore organizzazione degli imbarchi. 

La seduta  odierna del Comitato di gestione portuale oggi si è pronunciato sui due nuovi regolamenti riguardanti l'assegnazione degli slot  (bande orarie) sui porti di Piombino e dell’Isola d’Elba e sulle modifiche e integrazioni tariffarie.

Come spiegano dall'Autorità portuale di Sistema del Mar tirreno settentrionale, il nuovo regolamento "slot" di fatto, disciplina per quattro anni l’accesso agli spazi portuali da parte delle compagnie di navigazione operanti servi di di linea tra Piombino e l’isola d’Elba: Toremar, Moby, Blu Navy e Forship.

Il documento può però anche  essere rivisto e aggiornato annualmente. Una novità riguarda l'aumento degli slot messi a disposizione di Blu Navy, che passa da 5 a 8 nel periodo estivo, impegnandosi a mantenere attivo il servizio anche nel periodo invernale

La compagnia di navigazione infatti da anni chiedeva la possibilità di avere più accosti (vedi gli articoli correlati sotto).

I controlli e i poteri sanzionatori dell'Ente diventano ora più stringenti nei confronti delle compagnie inadempienti sia sul fronte del regolare riversamento delle tariffe, che su quello del rispetto della programmazione delle corse.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da domenica 25 Aprile dall'incrocio con Viale Amendola fino a via Salivoli la strada sarà chiusa al traffico veicolare
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Politica

Attualità

Attualità