Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 10 gennaio 2017 ore 19:09

Aumentano i biglietti dei traghetti

Le compagnie di navigazione hanno introdotto l'iva del 5% sui biglietti nella tratta per l'Elba, il provvedimento non riguarda Toremar



PORTOFERRAIO — Il nuovo anno si presenta con una brutta notizia per gli elbani e per i turisti che intendono visitare l'isola: il costo del biglietto viene aumentato del 5%. 

Un'esazione che non è passata inosservata, molte sono state infatti le segnalazioni dei lettori in questi giorni, ma adesso arriva la conferma ufficiale dalla compagnia di navigazione Moby che spiega: "Nella legge di stabilità è stata prevista l'applicazione dell'Iva al 5% per le tratte definite di piccolo cabotaggio che prima erano escluse, ecco perchè abbiamo dovuto adeguarci".

L'imposta non fa distinzione fra residenti e non residenti e viene già ora applicata a tutti i biglietti emessi per le tratte Piombino - Portoferraio e Piombino - Cavo.

Una parziale distinzione arriva dall'operatore ex pubblico: Toremar infatti è esentata dall'applicazione della nuova tassa che però troverà accoglienza sui biglietti anche delle altre compagnie di navigazione che riprenderanno le corse durante l'estate, come Blunavy e Corsica Ferries.

"E' un provvedimento di legge - concludono dalla Balena Blu - e anche le altre compagnie di dovranno adeguare quando riprenderanno il servizio".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Camping Cig: "Unire le lotte di tutti i lavoratori e dei cittadini di Piombino in una unica vertenza che ha come controparte il Governo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro