Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 18:50

Il Covid ferma un traghetto di Toremar

traghetto marmorica
Il traghetto "Marmorica"

L'amministratore delegato di Toremar Savelli riferisce di un caso positivo al Covid-19 accertato fra i membri dell'equipaggio. Stop alle corse



PORTOFERRAIO — Un caso positivo al Covid-19 è stato rilevato fra i membri dell'equipaggio del traghetto Marmorica di Toremar. 

Il traghetto quindi è fermo in porto a Portoferraio e sono state cancellate tutte le corse previste dello stesso nella giornata di oggi, dalle 11,40 fra l'isola d'Elba e Piombino, compresa l'ultima, quella delle ore 22,20 da Piombino per l'isola.

Matteo Savelli, amministratore delegato di Toremar, ci ha confermato la notizia spiegandoci che la situazione è in costante monitoraggio in accordo con la Sanità marittima, l'Asl e la Capitaneria di porto.

Tutti i membri dell'equipaggio, in via precauzionale, rimangono  quindi a bordo del traghetto e domani mattina dalle ore 10,30 in poi saranno sottoposti a tampone molecolare tramite il punto drive through nel parcheggio di San Martino, a Portoferraio.

Savelli ha inoltre spiegato che il traghetto sarà poi sanificato, tutto l'equipaggio sarà sostituito e giovedì il traghetto dovrebbe riprendere servizio regolarmente.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno