Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO23°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 07 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elefante si innervosisce e aggredisce il suo addestratore: paura durante una processione religiosa nel sud dello Sri Lanka
Elefante si innervosisce e aggredisce il suo addestratore: paura durante una processione religiosa nel sud dello Sri Lanka

Politica giovedì 19 giugno 2025 ore 12:05

Accordo Blu Navy-Moby, "e la concorrenza?"

Fratelli d'Italia esprime preoccupazioni in tema di concorrenza e costi dei biglietti



PORTOFERRAIO — "Apprendiamo dalla stampa locale che le due compagnie di navigazione operanti sul canale di Piombino hanno fatto un accordo chiamato “code sharing" per permettere ai viaggiatori di salire su tutte le navi delle compagnie con lo stesso biglietto al fine di offrire ai passeggeri un arco di partenze più completo".

Lo scrivono in una nota Luigi Lanera, coordinatore Fratelli d'Italia Elba, e Marcella Amadio, consigliera comunale Livorno di Fratelli d'Italia.

"Bene diciamo noi di Fratelli d'Italia, - prosegue la nota - ma che fine fa la concorrenza tra le compagnie se il biglietto ha lo stesso prezzo? La concessione degli slot, negli anni decisi dalla Ex Port Autority per le compagnie di navigazione non sarebbero dovute servire per creare concorrenza e quindi abbassare i prezzi dei biglietti?"  

"Ci auguriamo che questa novità nei trasporti marittimi non si trasformi in un vero monopolio dei prezzi", concludono Lanera e Amadio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso l'uomo in giro più volte nonostante il regime cautelare di detenzione domiciliare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica