Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO22°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo giro di campo di Donnarumma a Parigi: non trattiene le lacrime nel saluto ai suoi tifosi
L'ultimo giro di campo di Donnarumma a Parigi: non trattiene le lacrime nel saluto ai suoi tifosi

Cronaca sabato 23 agosto 2025 ore 18:00

Giovane sbarca dal traghetto con la droga

La droga sequestrata

Un 19enne è stato denunciato in seguito ad un controllo dei carabinieri. La ricostruzione dei fatti



PORTOFERRAIO — Durante i servizi intensificati del periodo estivo, con particolare attenzione all’area del porto commerciale di Portoferraio, i militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile hanno recentemente effettuato diversi controlli, uno dei quali ha riguardato un giovane appena sbarcato da una nave di linea proveniente da Piombino.

Come spiegano i carabinieri in una nota, il giovane, un turista 19enne, studente ed incensurato, avendo mostrato un atteggiamento evasivo alla vista dei militari, suscitando quindi un ragionevole sospetto, è stato sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale è stato trovato in possesso di circa 102 grammi di hashish, suddiviso in due involucri.

La sostanza è stata sequestrata e debitamente custodita, in attesa di essere trasmessa al laboratorio analisi competente per gli accertamenti qualitativi e quantitativi, mentre per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente per detenzione di sostanza stupefacente.

L’operazione, come evidenziano i carabinieri, rientra nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto alla droga intensificate sul territorio elbano durante il periodo estivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno