Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 29 novembre 2016 ore 11:38

Guasto a bordo, traghetto costretto a rientrare

Disavventura per i passeggeri del Bastia della Moby, il traghetto è costretto a rientrare a Portoferraio a causa di un guasto tecnico



PORTOFERRAIO — Il traghetto Bastia della Moby, partito alle 10.50 da Portoferraio è stato costretto a invertire la rotta e tornare in porto a causa di un guasto tecnico.

La segnalazione di un passeggero, subito confermata, riguarda un guasto tecnico la cui natura non è al momento specificata avvenuto poco dopo la partenza dall'Elba. Il traghetto ha fermato infatti la sua corsa di fronte alle coste riesi, la sua posizione è segnalata da diversi minuti di fronte a Nisporto.

La comunicazione dell'inversione di rotta sarebbe stata quindi data ai molti passeggeri dopo diversi minuti di fermo totale mentre ora il traghetto sta procedendo a velocità minima verso l'approdo elbano.

"Siamo molti qui - ci racconta in diretta un passeggero raggiunto al telefono - io devo prendere un aereo a Pisa, ci solo altri che devono andare in tribunale a Livorno, altri ancora hanno visite mediche prenotate, così perderemo sicuramente alcune coincidenze. A questa velocità ci metteremo un po' a tornare a Portoferraio e poi dovremo rifare la traversata, spero di non perdere l'aereo".

Sulla natura del guasto sono in corso le verifiche tecniche ma, a quanto si sa adesso, il traghetto dovrà attraccare per avere un quadro completo della situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno