
Piccolo incidente per Anne Hathaway sul set de «Il diavolo veste Prada 2»: cade dalle scale mentre gira una scena

Attualità giovedì 28 agosto 2025 ore 14:40
Pioggia e temporali forti, allerta arancione

La Protezione civile regionale ha innalzato il livello di allerta meteo. Attenzione alta per rischio frane e allagamenti
PROVINCE DI LIVORNO E PISA — Allerta meteo di colore giallo su gran parte della Toscana per temporali forti e rischio frane e allagamenti dalle 14 alle 18 di oggi, giovedì 28 Agosto.
Dopo l'emissione di ieri la Protezione civile regionale ha diramato un'altro avviso di criticità che innanza il livello di allerta meteo.
Infatti dalle 18 di oggi, giovedì 28 Agosto, e fino alle 7 di domani 29 Agosto, sarà in vivore un'allerta meteo di codice arancione, sempre per temporali forti e rischio idraulico e idrogeologico.
"Perturbazione in arrivo anche in Toscana, tra il tardo pomeriggio-sera di oggi, giovedì, e la mattinata di domani con tempo in netto peggioramento. - si legge in una nota della Regione - La Sala operativa regionale della protezione civile ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e temporali forti valido dalle 18 di oggi fino alle 7 di domani, venerdì 29, per le zone centro-settentrionali e costa fino al golfo di Follonica. Per le stesse zone, dalle 14 alle 18 di oggi, è stato emesso un codice giallo sempre per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e temporali forti e sempre per lo stesso motivo, altro codice giallo valido dalle 18 di oggi fino alle 20 di domani per le restanti zone della regione".
Nel frattempo, in previsione dell'emergenza e per evitare allagamenti, il Comune di Portoferraio ha attivato una serie di misure di sicurezza (leggi qui l'articolo).
Per quanto riguarda invece la zona di Rio, l'appello della Protezione civile è a non parcheggiare i veicoli nella Valle di Riale a Rio Marina.
Per quanto riguarda i Comuni di Livorno e Collesalvetti resterà chiusa via dell'Aiaccia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI