Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:PIOMBINO24°34°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme avvolgono i boschi intorno a Vieste
Le fiamme avvolgono i boschi intorno a Vieste

Attualità sabato 25 maggio 2024 ore 11:07

Sanità, i referti arrivano via mail criptati

L'Asl fa sapere che tale nuova modalità è stata decisa per tutelare la privacy degli utenti che chiedono i referti via mail



PROVINCIA DI LIVORNO — Omportante novità per i cittadini della ex USL 6 di Livorno che decidono di farsi inviare via email i referti di laboratorio.

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa infatti che a partire dal lunedì prossimo, 27 Maggio 2024, gli utenti dei comuni che ricadono nelle zone distretto Livornese, delle Valli Etrusche e dell'Elba che richiederanno l'invio al proprio indirizzo email dei referti di laboratorio, riceveranno il referto, per motivi di privacy, in modalità criptata.

Il file del referto sarà inviato in allegato all'email, in formato .ZIP e protetto da password. 

La password per aprire il file .ZIP sarà il numero di 12 cifre stampato sul foglio di accettazione esami, situato sotto il codice a barre alla voce “codice invio”, sotto i dati anagrafici del paziente.

Il codice invio viene rilasciato una sola volta, al momento dell’accettazione. In caso di suo smarrimento i referti potranno comunque essere consultati sul proprio Fascicolo sanitario elettronico, ai Totem PuntoSì, agli sportelli Cup negli orari di apertura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era una persona molto conosciuta ed era stato dipendente del Comune di San Vincenzo. Il cordoglio dall'amministrazione comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità